Il Ristorante

Dopo aver attraversato un incantevole ingresso quasi diventato una serra, si arriva al salone principale sempre a piano terra, che con i suoi 200 metri quadri di ampiezza è reso unico dalle arcate a doppio sesto intervallate da archi laterali ad ogiva…. In questo ambiente caratteristico vengono serviti colazioni e e cene. La cuoca nonché padrona di casa Giovanna deliziera’ il vostro palato con i piatti della tradizione toscana: pici, ravioli, gnocchi, lasagne, tagliatelle… pasta fatta a mano e servita con i condimenti più vari, dall’aglione al ragu’ di cinghiale, dall’anatra al vegetariano!!
L’Agriturismo Le Checche propone una cucina genuina e tipica, infatti carni e verdure sono della casa, grazie all’allevamento in loco di animali da cortile e alla coltivazione delle verdure direttamente nel ricco orto, che fa anche da bordo piscina. Il tutto accompagnato da vino Rosso Doc “Orcia” sempre di produzione della casa!!
Seguendo la filosofia del consumo a Km zero, come da regolamento i prodotti utilizzati nella nostra cucina provengono direttamente dalla produzione aziendale oppure sono il frutto delle aziende agricole del territorio e quindi prodotti genuini, semplici, salutari.